L’associazione

Associazione Succede - Successioni Tutelate

SUCCEDE, costituita nel 2016, è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’assistenza e la gestione di tutte le problematiche della persona relativamente all’evento morte.

Con un unico interlocutore l’utente potrà risolvere tutte le problematiche che ruotano intorno a questo evento.

Alla costituzione dell’associazione hanno contribuito numerosi esperti del settore operanti negli ambiti di attività dell’associazione, impegnati da anni nelle rispettive aree di riferimento.

Possono accedere allo sportello e alla sede dell’associazione tutti gli interessati indistintamente.

Gli operatori dello sportello svolgono soprattutto un’attività di informazione agli utenti in merito alle leggi vigenti e sulle eventuali azioni da intraprendere per risolvere le varie problematiche.

I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti altamente qualificati.

L’utente, che lo desideri, potrà associarsi a SUCCEDE ed usufruire del relativo servizio di sportello versando una quota fissa annua, pari ad Euro 50,00, che gli darà inoltre il diritto ad uno sconto applicato direttamente dal professionista o dal fornitore del servizio che volesse utilizzare.

Il costo per gli interventi, dei quali gli utenti facciano richiesta, da parte dei professionisti/fornitori di servizio dell’associazione, verranno corrisposti direttamente a questi ultimi, i quali applicheranno uno sconto fino al 20% sull’importo dovuto.

Mettiamo a disposizione l’esperienza e la preparazione dei nostri consulenti per informare e formare i cittadini sui propri diritti e diventare così un unico punto di riferimento per ogni necessità conseguente all’evento morte, che comprende la consulenza nella programmazione della successione, l’organizzazione dell’evento stesso fino alla conseguente gestione delle pratiche di legge.